sabato 6 novembre 2010

NOSTALGICA

Ecco anche quest’anno è tornata la nebbia  , sono fuori dall’ufficio che fumo , il sole sta calando dietro alle fabbriche e le gru del porto inizziano a inluminarsi …
Sospiro..
L’aria è pesante umida , ora mi accorgo che sta scendendo la nebbia  , mi giro a guardare la pineta oltre al muro del cantiere e vedo la mia ombra contornata dal rosso del sole della sera che piano piano sta svanendo
Mi blocco una frazione di secondo e subito torno indietro con la mente a quei dopo scuola che da bambino trascorrevo da mia nonna dove giocavo a pallone ,l’orario era questo circa 4:30 del pomeriggio e in tv c’era bimbumbam e io avevo appena finito di mangiare un panino al salame e bevuto un bicchiere di gazzosa e aspettavo che la valle si copriva di nebbia e il sole tramontava dietro al Monviso per uscire e respirare quella stessa aria che sento ora .
Momenti che mi porto dietro come tracce indelebili.


cavolo !! questo suono è il mio telefono .... "sicuramente sarà il solito problemino della sera...." e quando uscirò dall'ufficio dovrò accendere i "fendinebbia"!!

Nessun commento:

Posta un commento