lunedì 15 novembre 2010

VOGLIA DI TE

Eccoci qua !
immersi nella nostra vita , i giorni scivolano via veloci e rimangono sempre più lontani quei giorni fatti di Noi due abbracciati a guardarci negli occhi e sognare .

Chiassa se i nostri sogni si sono trasformati in realtà? Ma quello che importa Amore è che siamo sempre insieme e che la nostra fiamma continui a bruciare .

Eccoci qua !

Ti guardo e ho sempre Voglia di te .

Un giorno tutto per noi ci aspetta dove potremo indisturbati riguardaci negli occhi ,abbracciati e aspettare che cali la sera .

domenica 7 novembre 2010

PENSIAMO INSIEME...QUESTIONE DI DETTAGLI

UOMO:" Certo Amore ora la nostra casa la pensiamo insieme"
DONNA:" Si! io penso i dettagli tu i muri !"
UOMO:" Bhe ! il muro è solo un muro ma le finestre e le porte fanno la differenza "
DONNA:" Esatto! ...così possiamo pensare alla nostra casina insieme"

da oggi in poi non dire mai " è solo un dettaglio !!"

sabato 6 novembre 2010

NOSTALGICA

Ecco anche quest’anno è tornata la nebbia  , sono fuori dall’ufficio che fumo , il sole sta calando dietro alle fabbriche e le gru del porto inizziano a inluminarsi …
Sospiro..
L’aria è pesante umida , ora mi accorgo che sta scendendo la nebbia  , mi giro a guardare la pineta oltre al muro del cantiere e vedo la mia ombra contornata dal rosso del sole della sera che piano piano sta svanendo
Mi blocco una frazione di secondo e subito torno indietro con la mente a quei dopo scuola che da bambino trascorrevo da mia nonna dove giocavo a pallone ,l’orario era questo circa 4:30 del pomeriggio e in tv c’era bimbumbam e io avevo appena finito di mangiare un panino al salame e bevuto un bicchiere di gazzosa e aspettavo che la valle si copriva di nebbia e il sole tramontava dietro al Monviso per uscire e respirare quella stessa aria che sento ora .
Momenti che mi porto dietro come tracce indelebili.


cavolo !! questo suono è il mio telefono .... "sicuramente sarà il solito problemino della sera...." e quando uscirò dall'ufficio dovrò accendere i "fendinebbia"!!

venerdì 5 novembre 2010

BINARIO 7 L'INIZIO

Era una domenica mattina di metà ottobre , una mattinata come tutte le altre se non fosse che inconsapevolmente stavo andando incontro a una svolta nella mia vita.
Presi il treno sotto a una pioggia battente un regionale lentissimo che mi lasciò il tempo di riflettere su cosa stavo facendo … ma non capivo … pensavo soltanto che poteva essere una cosa bella e una domenica diversa.
Arrivai a destinazione scesi nel sottopassaggio della stazione mi recai al binario 7 senza pensare ma con il cuore in gola , davanti a me.. le scale … mi fermai fissando il cartello BINARIO 7 domandandomi “sei sicuro?”  …. Scalino dopo scalino mi iniziava a girare la testa … eccola !!  in quell’attimo che i nostri occhi si incrociarono mi sentivo elettrizzato e subito ho capito che era lei la mia luce che aveva il compito di portarmi in un mondo fatto di sensazioni nuove e nuove gioie , non dissi nulla e la baciai …  

mercoledì 3 novembre 2010

… VIVERE

Sperare, sperare … Vivere
Essenziale e inusuale … Vivere
Minimale , eccletico … Vivere
Avere Dovere
Oppressioni dei nostri giorni chiusi
Nei nostri obblighi imposti
Società
Il non essere vivi per quello che tu vuoi
Ma essere oggetti per chi gestisce la società
In viaggio verso l’essenza di me stesso , Questo è il destino di chi come me si trova soffocato dalle circostanze e cerca continuamente un alternativa ;essere me stesso senza vergogna e pregiudizzi contemporanei .

              "Spesso la direzzione giusta è dove non si guarda.."

martedì 2 novembre 2010

PENSIERI IN UN GIORNO PIOVOSO

In una giornata di pioggia il nostro umore viene alterato spesso in senso negativo perché le nostre azioni quotidiane vengono limitate , ma spesso questo limite è solo un fattore mentale perché la pioggia è un elemento naturale di  qui non si può fare a meno e non impedisce di poter andare in giro o comunque non ferma il nostro vivere fisico ma può impedire il nostro vivere materiale . Per molte persone il vivere moderno cioè materiale è molto duro perché tutto il loro sforzo e il loro pensiero ruota intorno al concetto materiale e di profitto ; Il mio pensiero  ….“la giù c’è chiaro …”mi aiuta ad non fermarmi a questi pensieri temporanei  ma a spingermi a continuare ad andare avanti anche in questa giornata di piogga.

LA PIOGGIA E’ SOLO UN FATTORE ESTERNO DEL NOSTRO VIVERE